Landscapes_Calabria nasce dalla voglia di dare un contributo di maggiore visibilità, nel mondo, alla Terra di Calabria.

Il progetto, in continua evoluzione, mira a valorizzare e rendere più sofisticato il processo di comunicazione ed informazione introno l’immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale dell’intera Regione. 


Tramite mostre fotografiche e diverse iniziative per ampliare la promozione e la conoscenza della cultura calabrese in tutta Italia, ed anche attraverso le nostre pagine Instagram e Facebook, tentiamo di raccontare una Calabria vera ed autentica.

Nonché il vero volto, di una Terra millenaria.


         La Calabria è di chi la ama. 

L’obiettivo più difficile e coraggioso, è quello di far risvegliare quell’assopita consapevolezza dei calabresi, che è motivo di orgoglio essere nati e vivere in questa Terra.

Perché è qui che è più bello vivere, dove mari e monti si tendono la mano in un abbraccio eterno baciato dal sole caldo del Mediterraneo.


Addolcita dal profumo del Bergamotto, la Calabria è una Terra aspra bagnata dalle acque del Mar Tirreno e del Mar Jonio, unica nel suo entroterra mai lontano dal mare. 

Chi siamo

La Calabria 

l'obiettivo

La sua naturale bellezza è facilmente visibile per il suo spiccato contrasto fra mari e monti, l’alternarsi di vallate percorse dalle fiumare, verdi deserti, dirupi e gole scoscese, cime granitiche arse dal sole e ampi orizzonti sui mari. Qui, è possibile passare da un paesaggio pieno di luce all’oscura ombra di foreste impenetrabili.
La Calabria è un mondo nuovo pieno d’incanti.